Crea sito

Corsi

Per seguire i corsi non sono necessarie conoscenze preliminari: si parte sempre dal livello di base. Per ogni corso è prevista una dispensa con numerose spiegazioni e al termine viene rilasciato l’attestato di partecipazione.

Sono anche possibili lezioni individuali su ciascun argomento tra quelli elencati sotto, e corsi di approfondimento per coloro che desiderano studiare alcune tematiche particolari.

Calendario dei corsi

 

Corso di radiestesia

Si insegna come utilizzare pendolino e biotensor per:

- Lavorare su grafici specifici (viene fornita una dispensa con molte domande a cui poter dare risposta);

- Effettuare test di compatibilità di qualunque sostanza (alimento, rimedio, gioiello e via dicendo) rispetto a sé stessi o a un'altra persona.

Inoltre: come individuare i punti di energia negativa in casa (le geopatie); tecniche per ricercare oggetti nascosti o smarriti; indagini su cartine geografiche. Ciascun argomento viene sempre trattato in maniera pratica, così da prendere confidenza con le procedure e gli strumenti. Generalmente il corso viene tenuto in un sabato pomeriggio più una domenica (totale 12 ore).

Corso sui test kinesiologici

Si insegna a testare i muscoli di gambe e braccia per verificare la compatibilità di una qualsiasi sostanza (alimento, rimedio, prodotto cosmetico, gioiello) con l’organismo di un'altra persona. Il test muscolare, se condotto nella maniera corretta, è altamente attendibile e permette inoltre di analizzare i flussi energetici in parti specifiche del corpo. Interessante è anche la ricerca delle intolleranze alimentari. Il corso viene tenuto generalmente in un sabato pomeriggio più una domenica (totale 12 ore); il corso per naturopati (comunque aperto a chiunque), da me condotto alla Scuola di Naturopatia Panakeia di Firenze, ha la durata di 16 ore.

Ricerca degli spiriti guida e delle vite precedenti con test kinesiologici

Corso pratico

Il metodo dei test kinesiologici è attendibile anche per effettuare ricerche sugli spiriti guida personali e sulle vite precedenti. Si insegnano le procedure principali del test muscolare sia per testare prodotti e rimedi, sia per applicarlo agli argomenti oggetto del corso. Una volta appreso il metodo, si ricercano le informazioni sugli spiriti guida e sulle vite precedenti mediante esercizi pratici a coppie, in modo da rintracciare nomi di persone e luoghi, date e via dicendo, utilizzando la tavola ouija e altri grafici. Il corso viene tenuto in un sabato pomeriggio più una domenica (totale 12 ore).

Corso di pranopratica "Shen Vis Prana"

Come canalizzare la vibrazione benefica della Terra e dirigerla su sé stessi e su altri soggetti mediante l'imposizione delle mani. Trattamenti a distanza (cioè senza che la persona o l'animale ricevente sia presente fisicamente accanto all'operatore): come effettuarli grazie a una meditazione particolare. Metodi e accortezze per imporre le mani; manipolazioni energetiche per intervenire sull'aura e sui chaka.

Il corso può avere una durata variabile: se si vogliono approfondire alcuni aspetti dell'aura e dei chakra (aggiungendo anche cristalli e oli essenziali) bisogna considerare 12-16 ore complessive; se si vuole imparare solo la tecnica di base (con cenni ai chakra, ai cristalli e agli oli essenziali) sono sufficienti 7-8 ore. Qualunque sia la durata del corso, a ciascun partecipante verrà effettuato il controllo dell'emissione di energia pranica dalle mani mediante un termosensore di precisione a raggi infrarossi.

Corso sugli oli essenziali

Le essenze aromatiche ricavate dalle piante possiedono molteplici proprietà e si prestano a svariate utilizzi: inalazione, massaggio, uso interno, applicazione topica, aromatizzazione di cibi e bevande, realizzazione di cosmetici personalizzati. Il corso è mirato a fornire una buona conoscenza di base degli oli essenziali e delle loro proprietà terapeutiche; si tiene solitamente alla Scuola di Naturopatia Panakeia di Firenze.

Programma del corso scaricabile qui sotto

Corso sulle campane tibetane con cristalli e oli essenziali

Le campane tibetane e le loro caratteristiche. Gli effetti dei suoni. I vari tipi di campane e gli strumenti per suonarle. L'accordatore per individuare le note emesse dalle campane. Modalità di percussione e utilizzo per sedute di meditazione, rilassamento, riequilibrio dei chakra, autotrattamenti. Le campane sui chakra: interventi ausiliari con oli essenziali e cristalli. Esercizi pratici di gruppo, a coppie e individuali. Il corso viene tenuto in un sabato pomeriggio più una domenica (totale 12 ore).

Corso sui Fitocomplementi

Proprietà e utilizzi delle Piante Medicinali

Indicazioni e utilizzi di 100 piante medicinali. Durata: 32 ore (due fine settimana, sabato e domenica ore 9.00-18.00).

Il corso si tiene alla Scuola di Naturopatia Panakeia di Firenze.

 

Programma del corso scaricabile qui sotto