Corsi

Per seguire i corsi non sono necessarie conoscenze preliminari: si comincia sempre dal livello di base. Per ogni corso è prevista una dispensa con varie spiegazioni e al termine viene rilasciato l’attestato di partecipazione.

Ciascun corso può essere tenuto per un minimo di due persone, su appuntamento, in qualunque periodo: basta accordarsi su giorni e orari. Per due partecipanti si prevede una durata di circa 8 ore (due pomeriggi di 4 ore ciascuno, 15.00-19.00).

Per informazioni:  347 64 02 413  -  olistik@libero.it

Calendario dei corsi

Corso di Radiestesia

Si insegna come utilizzare pendolino e biotensor per:

- Lavorare su quadranti con risposte (è compresa una dispensa di varie pagine) e su cartine geografiche;

- Effettuare test di compatibilità di qualunque sostanza (alimento, rimedio, gioiello e via dicendo) rispetto a sé stessi o a un'altra persona;

- Esaminare i chakra, le emozioni, le caratteristiche personali;

- Individuare i punti di energia negativa in casa (le geopatie);

- Ricercare oggetti nascosti o smarriti.

Ciascun argomento viene sempre trattato in maniera pratica, così da prendere confidenza con le procedure e gli strumenti. Generalmente il corso viene tenuto in due giorni (sabati o domeniche), per un totale di circa 16 ore.

Corso sui Test Kinesiologici

Si insegna a testare i muscoli di gambe e braccia per verificare la compatibilità di una qualsiasi sostanza (alimento, rimedio, prodotto cosmetico, gioiello) con l’organismo di un'altra persona. Il test muscolare, se condotto nella maniera corretta, è altamente attendibile e permette inoltre di analizzare i flussi energetici in parti specifiche del corpo. Interessante è anche la ricerca delle intolleranze alimentari. Di solito il corso viene tenuto in due giorni (sabati o domeniche), per un totale di circa 16 ore.

Corso sulla Pulizia Energetica degli Ambienti con Campi Toroidali, Incensi, Oli Essenziali e Cristalli

Programma

1. Le diverse energie negative che possono essere presenti negli edifici: fantasmi, parassiti energetici, poltergeist, memorie di eventi passati, onde di forma di oggetti e arredi, pensieri negativi inviati da persone, geopatie.

2. I metodi più importanti di purificazione e come utilizzarli:
- Campi energetici toroidali, prodotti da apparecchi specialistici;
- Fumigazioni con incensi e/o piante secche di vario tipo, da bruciare sul carboncino;
- Diffusione di oli essenziali;
- Diffusione di essenze di cristalli;
- Combinazioni tra i metodi elencati.

3. L'autotest kinesiologico per individuare la purificazione necessaria e scegliere i rimedi.

4. Ciascun partecipante riceverà una pulizia energetica dei chakra e un controllo (mediante i test kinesiologici) sugli ambienti personali da trattare.

Comprese alcune pagine con gli elenchi dei rimedi e l'attestato di partecipazione.

Il corso si tiene generalmente in una giornata (7-8 ore); oppure, per un piccolo gruppo, in un pomeriggio (4 ore).

Il Tesseract 12, un generatore di campi toroidali
Alcuni oggetti per la pulizia energetica degli ambienti
Carboncino, bruciaincenso e altri accessori

Corso di Cartomanzia

Come imparare a interpretare i tarocchi, le sibille e altre carte da divinazione. I significati simbolici. Uso di più mazzi e di carte diverse in relazione alla domanda. Metodi di estrazione. Precisazione dei responsi e chiarimento di eventuali dubbi grazie al pendolino. Esercizi pratici. Il corso richiede circa 16 ore: generalmente viene tenuto in due giorni (sabati o domeniche), oppure in 3-4 incontri su accordo.

Sono possibili anche lezioni individuali.

Corso sugli Oli Essenziali

Le essenze aromatiche ricavate dalle piante possiedono molteplici proprietà e si prestano a svariate utilizzi: inalazione, massaggio, uso interno, applicazione topica, aromatizzazione di cibi e bevande, realizzazione di cosmetici personalizzati. Il corso può essere frequentato anche da chi non ha alcuna conoscenza sull'argomento. La durata è di circa 16 ore: un fine settimana, sabato e domenica ore 10.00-19.00, oppure altri orari su accordo.